Home

Azzeramenti

EOBD

Analizzatore CAN

Video

Acquista

Aggiorna

Manuale

Contatti


FAQ

Nel 2017 FCA ha introdotto sulla 500L (poi sul Doblo, su 500X e Renegade e dal 2018 su Giulia e Stelvio) la centralina Secure Gate Way (SGW). Separa la presa di diagnosi e la radio dalle reti CAN della vettura garantendo una protezione contro attacchi esterni ma impedisce di fatto ogni genere di azzeramento dalla porta EOBD. Consente solo la consultazione dei parametri e degli errori. Questa centralina utilizza la crittografia pertanto solo il sistema di diagnosi FCA (il Witech2) riesce ad effettuare gli azzeramenti.
E' comunque possibile utilizzare DIAmini su queste vetture montando una seconda presa di diagnosi collegata a valle della centralina SGW. Servono l'alimentazione e un punto qualsiasi della rete C-CAN (coppia di fili verde-marrone).
Il punto più pratico dove collegarsi è generalmente sotto il servosterzo elettrico.


Esempio di collegamento 'volante' su 500L con SGW:

Su 500L, una volta montata la presa di diagnosi aggiuntiva si possono usare le seguenti procedure:
  • service: '500X e Tipo tagliando'
  • degrado olio: 'PuntoEvo e 500 degrado olio'

Si ricorda che l'aggiunta della seconda presa di diagnosi va effettuata a proprio rischio e pericolo e potrebbe fare decadere la garanzia del veicolo.













DIAmini è un prodotto RST - 40026 Imola (BO) e-mail: info@diamini.it

Questo sito non utilizza cookies