Home

Azzeramenti

EOBD

Analizzatore CAN

Video

Acquista

Aggiorna

Manuale

Contatti


FAQ

Nel 2017 FCA ha introdotto sulla 500L (poi sul Doblo, su 500X e Renegade e dal 2018 su Giulia e Stelvio) la centralina Secure Gate Way (SGW). Separa la presa di diagnosi e la radio dalle reti CAN della vettura garantendo una protezione contro attacchi esterni ma impedisce di fatto ogni genere di azzeramento dalla porta EOBD. Consente solo la consultazione dei parametri e degli errori. Questa centralina utilizza la crittografia pertanto solo il sistema di diagnosi FCA (il Witech2) riesce ad effettuare gli azzeramenti.
E' comunque possibile fare azzeramenti (con qualunque strumento diagnostico) su queste vetture collegandosi a valle della centralina SGW. Per farlo è consigliato preparare un cavo come quello in figura, collegando (solo sulla femmina) tutti i CAN H insieme e i CAN L insieme:


Si mantiene l'alimentazione fornita dalla presa di diagnosi e si collegano i due puntali CAN sulla rete CAN richiesta (C-CAN1, C-CAN2 o B-CAN). Nelle seguenti foto sono raffigurati i punti consigliati.
Generamente per individuare la rete C-CAN1 (o C-CAN su 500L e Doblo) è necessario trovare il filo verde e quello marrone intrecciati assieme:



500L con SGW:


Su 500L usare le seguenti procedure:
  • service: come 500X 2015 su C-CAN
  • degrado olio: come 500L 2012 su C-CAN

    500X e Renegade con SGW:


    Su 500X e Renegade usare le seguenti procedure:
  • service: come 500X 2015 su C-CAN1
  • degrado olio: come 500X 2015 su C-CAN1

    Anche sotto al batticalcagno destro sono presenti connettori simili su cui ci sono sia la C-CAN1 sia la C-CAN2.

    Doblo con SGW:


    Su Doblo usare le seguenti procedure:
  • service: come Doblo 2015 su C-CAN
  • degrado olio: come Doblo 2015 su B-CAN

    Se il connettore della foto non è presente, ci si può collegare direttamente alla centralina SGW montata sopra il piantone dello sterzo.

    Giulia e Stelvio con SGW:


    Su Giulia e Stelvio usare le procedure solite di Giulia
    Per l'ABS collegarsi a C-CAN2
    Guida per presa diagnosi aggiuntiva Giulia/Stelvio

    Si ricorda che l'aggiunta della seconda presa di diagnosi o l'eseguzione dei collegamenti indicati in questa pagina richiedono un certo livello di esperienza e vanno effettuati a proprio rischio e pericolo e potrebbero fare decadere la garanzia del veicolo.

    Si ringraziano i clienti che hanno fornito le immagini visulizzate in questa pagina.













  • DIAmini è un prodotto RST - 40026 Imola (BO) e-mail: info@diamini.it

    Questo sito non utilizza cookies